Pressoterapia

Stimolare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico.

Pressoterapia

La pressoterapia è una terapia volta a stimolare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico. Essa infatti, mediante un meccanismo di pressione favorisce la circolazione del sangue e della linfa di tutto il corpo.

L’apparecchio per pressoterapia è quindi indispensabile per svolgere trattamenti medici rivolti a chi soffre di disturbi legati al sistema circolatorio quali trombosi venosa profonda, edema linfatico, trombosi arti, venosclerosi, insufficienza venosa cronica, post-mastectomia, vene varicose.

In campo estetico invece la pressoterapia è consigliata per la cura di quelle imperfezioni estetiche causate dal ristagno dei liquidi quali cellulite e edemi. Infatti questa garantisce benefici visibili nella riduzione della cellulite, della pelle a buccia d’arancia e nella dissoluzione dei grassi indesiderati. La pressoterapia aiuta dunque il corpo a rigettare il grasso e i liquidi in eccesso, simulando un massaggio linfatico manuale.

La macchina per pressoterapia è composta da camere d’aria che vengono avvolte attorno al corpo del paziente e che, soggette a pressione, si gonfiano e si sgonfiano. Grazie a questo meccanismo si ottiene la movimentazione massima dei liquidi portando a un vero e proprio svuotamento.