Centro Diurno FKT Artecolab per Disabili Adulti
Una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e di inclusione sociale di soggetti adulti con disabilità, attraverso la partecipazione alle varie attività e alla vita di gruppo. Il centro diurno Fkt Artecolab si trova in Via dei Glicini, 35 Marino (RM).
Il centro
Il Centro Diurno Artecolab per Disabili Adulti si trova nel Comune di Marino in provincia di Roma, attualmente ospita 23 persone di cui 20 inviati dal Distretto Socio-Sanitario RM 6.3 dei Comuni di Marino e Ciampino.
La struttura offre una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e di inclusione sociale, attraverso la partecipazione alle varie attività e alla vita di gruppo di soggetti adulti con disabilità, al fine di garantire un sostegno alle famiglie nel compito sociale, educativo e di accudimento.
Il Centro Diurno risponde ai bisogni di: accoglienza, assistenza, partecipazione alla vita relazionale e sociale, e promuove, attraverso le attività strutturate, lo sviluppo delle risorse positive dell’adulto con disabilità intellettiva, motoria e psicosensoriale.
Assistenza
ASSISTENZA
Finalità
Il Centro Diurno svolge un servizio socio-assistenziale con obiettivi che mirano all’autonomia personale, all’autonomia sociale, al mantenimento e/o potenziamento delle abilità residue e delle funzioni cognitive e comportamentali, all’acquisizione e sostegno delle competenze sociali e alla socializzazione per una migliore qualità della vita per le persone con disabilità.
ORGANIZZAZIONE DEL CENTRO ARTECOLAB
ORARI
La struttura è destinata a soggetti Disabili Adulti che necessitano di un’assistenza alla persona per mantenere le abilità residue, in presenza di medi e gravi deficit psico-fisici.
Attività
Il programma di attività proposte dal Centro Diurno tiene conto dei singoli piani assistenziali individuali e del progetto più complessivo che coinvolge tutto il gruppo, per il raggiungimento degli obiettivi di socializzazione e autonomia.
Nello specifico, le principali attività svolte all’interno del Centro Diurno sono:
Vi aspettiamo
Contattateci oggi per una visita e scoprite come possiamo offrire una casa amorevole e accogliente per i vostri genitori.